Liceo Cambridge International: Scientifico e Opzione Scienze Applicate

Il Liceo Scientifico di Assisi nel luglio 2018 ha ottenuto dalla prestigiosa università di Cambridge il riconoscimento come centro Cambridge International; la scuola è abilitata da Cambridge Assessment International Education ad inserire, nel normale corso di studi, degli insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica e che implicano l’utilizzo dei libri di testo di quest’ultima.

Il corso comprende lo studio della Storia e della Biologia in lingua inglese e il potenziamento della stessa lingua straniera con l’aggiunta di un’ora settimanale di conversazione con docente madrelingua.

L’opzione è attivabile sia per l'indirizzo di Liceo Scientifico che per l'indirizzo Liceo Scientifico delle Scienze Applicate ed offre la possibilità di ottenere certificazioni Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) per le discipline studiate in lingua inglese. 

Gli obiettivi del corso sono quelli di potenziare lo studio della lingua inglese e di approfondire un approccio scientificamente e metodologicamente aggiornato delle discipline scientifiche.

Le discipline sono insegnate da docenti con certificazioni CLIL (insegnamento di discipline non linguistiche in Inglese) che possono operare anche in compresenza con l’insegnante madrelingua. 

Il Corso agevola anche lo studente nella eventuale esperienza di studio all'estero nel corso del quarto anno.

Il corso prevede un contributo economico da parte delle famiglie. 

L'opzione Cambridge per il Liceo Scientifico prevede il seguente quadro orario:

L’opzione Cambridge per Scienze Applicate prevede il seguente quadro orario:

Titolo di studio e profilo in uscita

Al termine del corso di studi lo studente conseguirà il Diploma di Liceo Scientifico e certificazioni IGCSE , International General Certificate of Secondary Education, che è riconosciuto a livello internazionale ed è apprezzato da università e aziende di tutto il mondo, dando agli studenti migliori opportunità in ambito educativo e professionale. Il potenziamento della lingua inglese permette inoltre di realizzare esperienze formative all’estero nel corso degli studi universitari.